AVVISO

E' per me una particolare gioia realizzare gioielli personalizzati per colore, forma, componenti , pietre.
Basta chiedere....

sabato 14 giugno 2014

Principessa del deserto


 Per un pendente Tuareg in pietra saponaria cotta ed incisa a mano ho scelto il contrasto con il delicato colore lilla di questi cuori in cristallo Swarovski decorati con chips di ametista naturale.
  Ho aggiunto delle rondelle iridescenti in pietra di luna, rondelle piatte ed irregolari in diaspro paesino, spaziatori in argento Thai, rondelle in cocco naturale.
Il cordoncino color cuoio in alcantara è reso regolabile da una bellissima perlina in argento fatto a mano e a foro largo Hill Tribe.
Mi piace il contrasto tra il delicato colore lilla dei cuori con i colori e l'aspetto "tribale"  del pendente.

                                                            *     *     *     *     *
   For a Tuareg soapstone pendant handmade carved and etched, I choose the contrast with the light lilac of these wonderful Swarovski glass hearts that I have embellished with natural amethyst chips.
I have added iridescent moonstone rondelles, flat and irregular picture jasper rondelles, Thai silver spacers and natural coconuts disks.
The length of the brown cord can be changed by a sliding handmade silver Hill Tribe precious large hole rondelle.
I like the contrast between the light lilac colour with the dark and "tribal" feeling of the pendant.

*




Proprietà della Pietra di Luna anche detta Adularia
   La pietra di luna ha una storia millenaria e veniva impiegata in gioielleria già dai romani circa 3000 anni fa e ancor  prima in oriente. E' stata anche una delle pietre preferite dell'Art Nouveau.
    Discretamente questa pietra meravigliosa bianca, ma con riflessi iridescenti, blu, verdi, grigi, beige, riflette i raggi della luna dentro di noi  e ci incoraggia a sentire i clicli della nostra esistenza. Con il completamento di ogni ciclo la consapevolezza di noi stessi e la nostra saggezza aumentano.
Rappresenta l'equilibrio emotivo in armonia con la consapevolezza di una femminilità completa, con la saggezza di non voler prevalere su  nulla e la coscienza della propria presenza ricettiva.
Agisce come un guardiano alla porta della femminilità proteggendo dai vecchi modelli emotivi e dalle tendenze autodistruttive.
Evoca la pazienza e l'appropriatezza dell'azione.
E' una pietra per "sentire" attraverso l'intuizione e i pensieri emozionali, piuttosto che tramite il ragionamento razionale.
   Una volta era considerata la pietra del viaggiatore per proteggerlo dai pericoli dei viaggi. E' anche un talismano di buona fortuna.
 
                                                                   *     *     *     *     *
   Moonstone gemstone is known since centuries and Romans jewelers used it nearly 3000 years ago and even before in Orient. It was also a favourite gemstone in Art Nouveau period.
This wonderful white gemstone with iridescent blue, green, gray reflectors decently reflects moon rays inside ourselves and spur us to feel our life cycles. Completing every cycle we improve our awareness and  wisdom. It is the symbol of emotional balance  and  awareness of a complete femininity developing the receptive power.
It is a stone for "feeling" and understanding via intuition and emotional "thoughts" rather than via intellectual reasoning.
Moonstone evokes patience and appropriate action.
Once named the traveler's  stone for protection against the perils of travels.
It is also good fortune talisman.

Nessun commento:

Posta un commento