AVVISO

E' per me una particolare gioia realizzare gioielli personalizzati per colore, forma, componenti , pietre.
Basta chiedere....

giovedì 22 ottobre 2015

Wire facile! Wire Made Easy

    Ieri nuova missione per un corso a Milano al mio amato Fantasy Craft.
Il menù del giorno era la realizzazione di un bracciale in rame e perle per iniziare a familiarizzare con la tecnica wire.
 Mi sono sempre detta: "ma ,solo mani abilissime possono realizzare oggetti simili" e invece superando la mia riluttanza ad affrontare l'ignoto, mi sono iscritta e ho scoperto che...con l'insegnante giusta tutto è possibile.
E in questo caso l'insegnante era giusta davvero e cioè la fantastica Silvia Manzoni, punto di forza da tempo dello staff creativo e organizzativo del Fantasy.
 
   Una tecnica che ho spesso visto nei siti americani e che mi ha sempre un po intimidito, per la necessità di un avvolgimento molto preciso del filo di rame che deve essere mantenuto ben teso e non ammaccato. Ma niente paura!
Con il  metodo infallibile, inarrestabile e sicuro di Silvia , passo dopo passo ,tutte le partecipanti sono riuscite a realizzare senza alcuna esitazione  il loro bracciale , come sempre scegliendo abbinamenti di colore personalizzati.
   La giornata è stata davvero bellissima, sia per la qualità dell'insegnamento che ci ha svelato i vari trucchi del mestiere e i vari sistemi per risolvere i problemi che possono insorgere in questa lavorazione come per esempio nodini nel filo di rame etc, sia per la compagnia che è stata una bella opportunità di reincontrare varie amiche di corsi.
 
Silvia e Marianna   hanno accolto calorosamente ogni singola partecipante consigliandoci sul materiale necessario al corso.
 
E poi sorpresona, al corso ha partecipato anche Daniela che arrivava direttamente da Lucca....non so se mi spiego....se non è vera passione questa... e potenza del Fantasy! Daniela è particolarmente interessata alla lavorazione del rame.
 
 
Ecco Daniela appena arrivata direttamente dalla Stazione centrale!

 

Dina, elegantissima e simpatica allieva .

 
Silvia sempre sorridente e allegra, fantastica compagna di corso.
 
Anna Maria , piacevolissima compagna di corso, molto discreta, ma soddisfatta della sua realizzazione: ha scelto un color rame rosato e delle perle bianche.
 

Giovanna, che ama rilassarsi dai suoi impegni di lavoro con la creazione dei bijoux

 

il polso  di Giovanna ,che  amante del nero, ha scelto questo bellissimo e raffinato abbinamento.
Guja, felice di avere imparato tante cose nuove in questo meraviglioso corso.
 

Sabina, cara amica di tanti corsi, concentratissima!

Daniela soddisfatta e felice. Purtroppo ha dovuto ripartire subito per Lucca al termine del corso.
 
 

Daniela in un momento di rapimento creativo!

 
Ogni tanto mi chiedo come mai partecipare a un corso di Silvia Manzoni sia un'esperienza così "confortevole", rilassante e felice. Perché è bello imparare divertendosi e senza nessuna tensione .
E soprattutto perché le qualità di Silvia sono uniche. Potrei sintetizzarle così: la massima competenza abbinata ad una rara gentilezza. Qualità ormai così rare...
Grazie Silvia!

Silvia, la nostra insegnante indossa i bracciali che abbiamo realizzato .
 
 

Nessun commento:

Posta un commento